Condizioni di Utilizzo 

 

Questo sito Web è gestito e mantenuto da Future Electronics Inc. o dalle sue società sussidiarie o affiliate (collettivamente "FUTURE"). Il Sito fornisce dati, informazioni, immagini di testo, programmi altri materiali e contenuti (collettivamente "Contenuti"), nonché altri servizi quali la vendita online di computer, strumenti e componenti elettronici ("Servizi"). Il Sito, i Contenuti e i Servizi sono forniti previa accettazione di questi termini e condizioni da parte dell'utente ("Termini d'uso"). CON L'ACCESSO A O L'UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO A QUESTI TERMINI D'USO. NON ACCEDERE O UTILIZZARE IL SITO O I SERVIZI, SE NON SI ACCETTANO UNO O PIÙ DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.

Il Sito è accessibile ai visitatori. Tuttavia, per accedere a determinate sezioni del Sito è necessario effettuare la registrazione. La registrazione è gratuita e permette di accedere ad altri Servizi non disponibili ai visitatori, tra cui le descrizioni dei prodotti. Effettuando la registrazione, l'utente dichiara che le informazioni fornite sono accurate.

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche a questi Termini d'uso in qualsiasi momento; l'accesso o l'utilizzo del Sito da parte dell'utente dopo l'introduzione di tali modifiche dei Termini d'uso indica l'accettazione delle stesse. L'utente ha la responsabilità di prendere visione dei Termini d'uso ogni volta che accede a o utilizza il Sito.

* TUTTE LE VENDITE SONO SOGGETTE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DI VENDITA di FUTURE. *
I. Proprietà intellettuale e limitazioni d'uso

A. Copyright. Tutti i Contenuti forniti sul Sito sono protetti dalla legge, che include la legge sul copyright vigente negli Stati Uniti e in Canada, le leggi sui diritti di proprietà intellettuale e i trattati internazionali. Tutti i Contenuti sono protetti da copyright e proprietà di FUTURE o del creatore originale di tali Contenuti. Con l'eccezione di quelli qui indicati, nessuno dei Contenuti può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, diffuso o distribuito in alcun modo, incluso tramite, ma non solo, la riproduzione o la registrazione per via elettronica, meccanica o altro mezzo, senza il previo consenso scritto di FUTURE o del titolare dei diritti corrispondente. L'intero Sito è soggetto al Copyright 2004 FUTURE. Tutti i diritti riservati.

B. Limitazioni sull'uso di Contenuti soggetti a copyright. L'utente è autorizzato a visualizzare, scaricare e stampare i Contenuti del Sito ad uso strettamente personale e non a fini commerciali, purché le notifiche sul copyright e su altri diritti di proprietà restino invariate. Tutti i termini e le condizioni speciali per l'utilizzo di determinati Contenuti o Servizi forniti sul Sito e inclusi in altra sezione del Sito sono incorporati e fanno parte integrante di questi Termini d'uso. Fatta eccezione per quanto qui espressamente concesso, l'utente accetta di non riprodurre, copiare, ritrasmettere, distribuire, vendere, ripubblicare, modificare, tradurre o creare opere derivate di, o di utilizzare in alcun modo per scopi commerciali, per intero o in parte, qualsiasi porzione del Sito, dei Contenuti e/o dei Servizi, per intero o in parte, senza previa autorizzazione scritta da parte di FUTURE; e qualsiasi decompilazione, disassemblaggio, retroingegnerizzazione o altro utilizzo del Sito, dei Contenuti e/o dei Servizi è severamente proibito. L'utente non acquisisce alcun diritto o licenza sul Sito, sui Contenuti o sui Servizi se non il diritto all'uso limitato del Sito, dei Contenuti e dei Servizi come stabilito dai presenti Termini d'uso.

C. Marchi proprietari. I nomi, i logotipi, gli slogan e gli altri marchi che identificano FUTURE e i suoi prodotti e servizi sono marchi proprietari di FUTURE. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi di fabbrica e i marchi di servizio appartengono ai rispettivi proprietari. Il presente Contratto non concede all'utente alcun diritto all'uso di marchi di fabbrica, marchi di servizio o logotipi che compaiono sul Sito per qualsivoglia scopo. Il titolo del Sito, dei Contenuti e dei Servizi e i marchi di fabbrica o nomi commerciali riportati sul Sito appartengo a FUTURE e/o ai suoi licenziatari. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini d'uso o sul Sito deve essere interpretato come una concessione, per implicazione, preclusione o altrimenti, di qualsiasi licenza o diritto all'uso di qualsiasi marchio di fabbrica, nome commerciale, copyright o altri diritti di proprietà di FUTURE o dei suoi licenziatari. Qualsiasi uso non autorizzato del Sito, dei Contenuti, dei Servizi o dei marchi di fabbrica, nomi commerciali, copyright o altri diritti di proprietà intellettuale di FUTURE o dei suoi licenziatari è severamente proibito, e FUTURE si riserva il diritto di adottare tutti i provvedimenti necessari, inclusa l'azione legale, per esercitare tali diritti. In caso di dubbi in merito a un marchio o un logotipo non elencato sopra come marchio di fabbrica o marchio di servizio di FUTURE, rivolgersi direttamente a FUTURE.

D. Framing. Non è consentito creare frame o utilizzare tecniche di framing per includere marchi di fabbrica, logotipi o altre informazioni proprietarie (inclusi testo, immagini o layout di pagina) sul Sito; è altresì vietato il "mirroring" di qualsiasi Contenuto del Sito su qualsiasi altro server, senza l'esplicito consenso scritto di FUTURE.

E. Autorizzazione alla ripubblicazione. Le richieste di ripubblicazione o ridistribuzione dei Contenuti devono essere inviate a FUTURE come indicato nella sezione X del presente documento.

II. Privacy

FUTURE tiene in grande considerazione la privacy degli utenti. Tutte le informazioni fornite dall'utente o raccolte durante l'utilizzo del Sito sono soggette all'Informativa sulla privacy di FUTURE. Consultare le disposizioni dell'Informativa sulla privacy.

III. Nuovi servizi, password e conformità alla legge

A. Nuovi servizi. Ogni qual volta che nuovi prodotti o servizi vengono introdotti sul Sito in aggiunta ai Servizi esistenti, l'utilizzo di tali Servizi da parte dell'utente sarà soggetto ai presenti Termini d'uso se non diversamente indicato.

B. Password dell'utente. Certe sezioni del Sito sono protette da password. La responsabilità di tutelare la riservatezza della password ricade unicamente e completamente sull'utente, il quale è l'unico responsabile per qualsiasi utilizzo della password o dell'account, anche nei casi in cui l'utente non ha concesso la sua autorizzazione. Se si viene a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della password o dell'account, contattare immediatamente FUTURE come indicato nella Sezione X a seguire.

C. Conformità alla legge. L'utente si impegna ad utilizzare il Sito, i Contenuti e i Servizi unicamente per scopi legittimi e nel rispetto di tutte le leggi, regole o normative applicabili a livello locale, nazionale o internazionale. Gli utenti eventuali che si trovano in una giurisdizione dove il diritto (consuetudinario o positivo): (i) annulla la validità dei presenti Termini d'uso per intero o in qualsiasi parte essenziale (dove le parti essenziali costituiscono almeno, ma non solo, le disposizioni riguardanti le leggi vigenti e la rinuncia e la limitazione di responsabilità); o (ii) rende l'accesso al Sito o ai Contenuti, o l'utilizzo dei Servizi illegale, non sono autorizzati all'uso del Sito, dei Contenuti o dei Servizi.

IV. Limitazioni di responsabilità

A. L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI USARE IL SITO A SUO RISCHIO E PERICOLO. TUTTE LE INFORMAZIONI SONO FORNITE "COSÌ COME SONO" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. FUTURE E I SUOI LICENZIATARI NON CONCEDONO ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O CONDIZIONE SU QUALITÀ, ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ, COMPLETEZZA, AGGIORNAMENTO O PUNTUALITÀ DEL SITO, DEI CONTENUTI O DEI SERVIZI. FUTURE E/O I SUOI LICENZIATARI NON SI ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITÀ IN MERITO A ERRORI, OMISSIONI O INESATTEZZE DEL SITO, DEI CONTENUTI O DEI SERVIZI. IN AGGIUNTA, FUTURE NON È RESPONSABILE PER QUALSIASI COMPORTAMENTO INGIURIOSO, DIFFAMATORIO, OFFENSIVO O ILLEGALE DA PARTE DI ALTRI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI. L'UTENTE SI ASSUME LA TOTALE RESPONSABILITÀ PER L'USO CHE FA DEL SITO E DI INTERNET A SUO RISCHIO E PERICOLO. FUTURE NON SARÀ RESPONSABILE PER L'UTENTE IN MERITO AL PRESENTE CONTRATTO O AL SITO, AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA PRESENTE SEZIONE.

B. I CONTENUTI SONO FORNITI SOLO A SCOPO INFORMATIVO E NON INTENDONO FORNIRE ALCUN CONSIGLIO TECNICO O DI ALTRA NATURA E L'UTENTE NON DEVE FARE AFFIDAMENTO SU TALI CONTENUTI PER EVENTUALI SUGGERIMENTI. CONSULTARE IL PARERE DI UN ESPERTO IN MERITO ALLA VALUTAZIONE O LA VERIFICA DI QUALSIASI CONTENUTO FORNITO SUL SITO E, IN OGNI CASO, PRIMA DI EFFETTUARE UN ACQUISTO BASATO SU TALI CONTENUTI.

C. PER QUANTO PREVISTO DALLE LEGGI APPLICABILI, FUTURE E I SUOI LICENZIATARI RIFIUTANO QUALSIASI DICHIARAZIONE, GARANZIE E CONDIZIONE, ESPLICITA O IMPLICITA, CHE INCLUDONO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, IMPLICAZIONI, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E ADEGUATEZZA PER UN DETERMINATO SCOPO, IN MERITO ALL'USO DEL SITO. FUTURE E I SUOI LICENZIATARI NON GARANTISCONO CHE IL SITO O QUALSIASI INFORMAZIONE, PRODOTTO O SERVIZIO CHE SI OTTIENE TRAMITE COLLEGAMENTO DAL O AL SITO, SIANO PRIVI DI INTERRUZIONI, ERRORI, VIRUS O DI QUALSIASI ALTRO ELEMENTO DANNOSO, NÉ TANTO MENO GARANTISCONO LA CORREZIONE DI EVENTUALI DIFETTI.

D. IN NESSUN CASO, SIA IN BASE A GARANZIA, CONTRATTO, TORTO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ DIRETTA O ALTRA TEORIA LEGALE, FUTURE O I SUOI LICENZIATARI SARANNO RESPONSABILI, E FUTURE DECLINA QUI ESPRESSAMENTE OGNI RESPONSABILITÀ, PER DANNI DI QUALSIASI TIPO, SIA DIRETTI O INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, COMPENSATORI, CORRENTI, PUNITIVI, SPECIALI, INCIDENTALI, DA ASPETTATIVA, ESEMPLARI, CHE INCLUDONO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITE ECONOMICHE O DI DATI, DANNI FISICI, MULTE, COMMISSIONI, PENALI O ALTRI OBBLIGHI DERIVANTI DALL'USO, DALL'IMPOSSIBILITÀ ALL'USO, DALLA CONSULENZA O CONSULTAZIONE DI QUALSIASI INFORMAZIONE OTTENUTA SU, SCARICATA, O ASSOCIATA AL SITO O AI CONTENUTI DEL SITO TRAMITE HYPERLINK, ANCHE NEL CASO IN CUI FUTURE SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. SE L'USO DEL SITO DA PARTE DELL'UTENTE COMPORTA LA NECESSITÀ DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE O CORREZIONE DELLE ATTREZZATURE O DEI DATI, L'UTENTE SI FA CARICO DEI RELATIVI COSTI.

E. FUTURE NON SARÀ, NÉ DEVE ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE PER QUALSIASI ACCESSO NON AUTORIZZATO AL SITO.

F. L'UNICO RIMEDIO PER UN'EVENTUALE INSODDISFAZIONE NEI CONFRONTI DI FUTURE O DEL SITO È INTERROMPERE L'UTILIZZO DEL SITO, INCLUSI I SERVIZI E I PRODOTTI PUBBLICIZZATI O DISPONIBILI SUL SITO. NEL CASO IN CUI, PER QUALSIASI MOTIVO, LE LIMITAZIONI SOVRAESPOSTE VENGANO CONSIDERATE NON VALIDE O NON APPLICABILI DA UNA CORTE DELLA GIURISDIZIONE COMPETENTE IN BASE ALLE CIRCOSTANZE, L'UTENTE ACCETTA CHE LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI FUTURE PER TUTTI I DANNI, LE PERDITE O LE AZIONI LEGALI DI QUALSIASI TIPO O NATURA, DEVE ESSERE LIMITATA ALL'IMPORTO SOSTENUTO DALL'UTENTE, OVE SUSSISTE, PER I SERVIZI, I PRODOTTI O PER L'ACCESSO AL SITO.

G. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONCEDONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, IN TALI CASO, LE LIMITAZIONI O LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA NON SI APPLICANO ALL'UTENTE.

V. Collegamenti, virus e indennizzo

A. Collegamenti. Il Sito può contenere collegamenti e puntatori a altri siti Web e risorse. I collegamenti a e da altri siti Web, gestiti da terze parti non costituiscono approvazione da parte di FUTURE di qualsiasi sito Web, risorse o contenuti di siti di terze parti. FUTURE non è responsabile per l'esame o la valutazione di tali siti, e FUTURE non garantisce l'offerta di qualsiasi azienda, individuo o contenuto dei siti Web collegati. FUTURE non si assume alcuna responsabilità o garanzia in merito ad azioni, prodotti e contenuti di terze parti e dei loro siti Web. Cliccando su questi collegamenti, l'utente viene indirizzato su un altro sito Web. L'utente è invitato a leggere i termini d'uso e l'informativa sulla privacy, ove disponibile, di questi siti Web collegati, in quanto i loro termini e disposizioni dell'informativa sulla privacy possono differire da quelli di FUTURE. Una volta abbandonato il Sito, FUTURE non è responsabile per i contenuti, l'accuratezza o la disponibilità di qualsiasi altro sito Web a cui l'utente accede dopo aver abbandonato il Sito. L'accesso a e l'utilizzo di qualsiasi sito che non sia quello di FUTURE è a rischio e pericolo dell'utente.

B. Virus. FUTURE non garantisce, né assicura la compatibilità del Sito, dei Contenuti o dei Servizi con i sistemi dell'utente, né l'assenza dal Sito, dai Contenuti o dai Servizi di virus, elementi dannosi o altri codici con proprietà infestanti o distruttive. L'utente è responsabile per la salvaguardia della sicurezza e dell'integrità dei propri sistemi. L'utente si farà carico di eventuali spese per eventuali interventi di manutenzione, riparazione o collegamento dei sistemi che risultino necessari in seguito all'uso del Sito, dei Contenuti o dei Servizi.

C. Indennizzo. L'utente accetta che l'uso del Sito, dei Contenuti o dei Servizi non deve essere fondamento di alcuna controversia, causa, azione legale, rivendicazione o altro procedimento nei confronti di FUTURE e/o dei suoi licenziatari. L'utente si impegna, a sue proprie spese, a indennizzare e manlevare FUTURE e i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, rappresentanti, agenti e licenziatari per ogni controversia, causa, rivendicazione, azione legale o altro procedimento avviato da terzi nei confronti di FUTURE e dei suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, rappresentanti, agenti e licenziatari in seguito alla violazione dei Termini d'uso da parte dell'utente.

VI. Indivisibilità del Contratto, clausola di separabilità e comunicazioni elettroniche

A. Indivisibilità del Contratto e clausola di separabilità. In aggiunta all'Informativa sulla privacy qui contenuta, il presente Contratto costituisce un accordo indivisibile tra l'utente e FUTURE in relazione al Sito e sostituisce tutti i contratti o gli accordi precedentemente stipulati tra l'utente e FUTURE in relazione alla suddetta materia. Se una delle disposizioni del presente Contratto sarà successivamente ritenuta dalla corte di giurisdizione competente come illegittima, nulla o per qualsiasi altra ragione inefficace, allora tale disposizione sarà considerata come separabile dal presente Accordo e non inciderà sulla validità ed efficacia delle disposizioni rimanenti.

B. Comunicazioni elettroniche. Quando l'utente accede a o utilizza il Sito o invia e-mail a FUTURE, comunica con FUTURE per via elettronica. L'utente acconsente di ricevere comunicazioni da FUTURE in formato elettronico. FUTURE comunicherà con l'utente per e-mail o pubblicando delle notifiche sul sito. L'utente accetta che tutti i contratti, gli avvisi, le divulgazioni e altre comunicazioni fornite da FUTURE elettronicamente soddisfano tutti i requisiti legali delle comunicazioni per iscritto.

VII. Legislazione applicabile e risoluzione delle controversie

A. La validità, l'interpretazione e l'esecuzione del presente Contratto, in relazione all'uso del Sito al di fuori del Canada, sono regolate e interpretate secondo quanto previsto dalle leggi del Commonwealth del Massachussets, indipendentemente dai conflitti di legge. In relazione all'uso del Sito negli Stati Uniti, ogni azione o procedimento derivante da o correlato al presente Contratto saranno soggetti all'unica ed esclusiva giurisdizione della corte statale o federale di competenza sita a Boston, Massachussets.

B. La validità, l'interpretazione e l'esecuzione del presente Contratto in merito all'uso del Sito in Canada, sono regolate e interpretate secondo quanto previsto dalle leggi del Quebec, indipendentemente dai conflitti di legge. In relazione all'uso del Sito in Canada, ogni azione o procedimento derivante da o correlato al presente Contratto saranno soggetti all'unica ed esclusiva giurisdizione di Montreal, Quebec.

C. Qualsiasi controversia correlata all'uso del Sito da parte dell'utente sarà sottoposta, in forma riservata, all'arbitrato di Montreal, Quebec ad eccezione del caso in cui, nella misura in cui l'utente ha in qualsiasi modo violato o minacciato di violare i diritti di proprietà intellettuale di FUTURE, FUTURE può tutelarsi o ottenere risarcimento in qualsiasi corte in base a quanto previsto nelle precedenti sottosezioni A e B. In base al presente contratto, il processo arbitrale sarà condotto ai sensi delle norme dell'arbitrato commerciale stabilite dal Codice di Procedura Civile vigente in Quebec. Il giudizio dell'arbitro sarà vincolante e potrà essere esibito come sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, nessun arbitrato contemplato dal presente Contratto potrà essere associato a un arbitrato in cui sia coinvolta una delle parti soggette al presente Contratto, attraverso un procedure arbitrali collettive o altrimenti.

VIII. Interruzione del servizio

FUTURE può modificare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del Sito in qualsiasi momento, inclusa la disponibilità di qualsiasi elemento, database o Contenuti. FUTURE può, altresì, imporre limiti su determinati elementi o servizi o limitare l'accesso dell'utente al Sito, per intero o in parte, senza preavviso o obbligo alcuno.

IX. Cessazione e rinuncia alla rivalsa

A. Sospensione. FUTURE si riserva il diritto di sospendere, bloccare o porre fine l'uso del Sito da parte dell'utente nel caso in cui tale uso risultasse o fosse considerato con ragionevole sospetto correlato ad attività che comportano o agevolano qualsiasi azione non autorizzata, illegale, offensiva, immorale o una violazione dei presenti Termini. Inoltre, FUTURE si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di disattivare, sospendere, bloccare o porre fine all'uso del Sito, dei Contenuti o dei Servizi da parte dell'utente con effetto immediato, senza preavviso.

B. Cessazione dell'uso. L'autorizzazione all'uso del Sito concessa dal presente Contratto cessa automaticamente nel caso in cui l'utente violasse i termini e condizioni contenuti nel presente documento. In caso di rescissione, l'utente deve distruggere immediatamente tutti i materiali scaricati o stampati. Qualsiasi uso non autorizzato dei Contenuti presenti sul Sito possono violare le leggi del copyright, le normative sui i marchi di fabbrica, la privacy e la pubblicità, nonché i regolamenti e gli statuti applicabili in materia di comunicazioni.

C. L'inadempienza di FUTURE nell'esercitare qualsiasi diritto o rimedio in base al presente Contratto non costituisce una rinuncia alla rivalsa di tale diritto o rimedio.

X. Informazioni di contatto

Tutti le notifiche e le comunicazioni indirizzate a FUTURE devono essere inviate a un rappresentante di FUTURE.

Aggiornamento sulle notizie più recenti...